Aldo dice 26 x 1

Risorgimento, Resistenza, Liberazione. Poi? E’ necessario perdere tutto. Riscoprire la speranza dopo essere caduti. Questi anni di burlesca decadenza passeranno. Non sappiamo quando, eppure il tempo è sempre contato. Un giorno i figli guarderanno in faccia i genitori. Ascolteranno muti la sentenza. La fine dei soldi privati che rattoppano lo sfacelo pubblico. Allora fuggiranno i dubbi acclamando la dittatura. Sarà quello il momento, come è sempre stato. I migliori capiranno di dover sacrificare i piaceri della vita borghese. Torneranno a impegnarsi per il bene comune. Disinteressati, soli, eroici. Al prezzo della vita, lo urleranno ancora. “Aldo dice 26 x 1″.


  1. Enzo Paolo says:

    Grazie per i tuoi post… Tratteggi situazioni che vedo anche io, e pensieri che si raggomitolano simili anche nella mia testa. Enzo Paolo.

  2. Be’, grazie a te @Enzo Paolo. Il vero piacere è intrecciare questi pensieri con chi ha voglia di leggerli. I gomitoli sono sempre più intricati, ma a dipanarli insieme c’è più gusto… A presto :)

Leave a Reply