Aiutiamo la Città

A volte ciò che sogniamo diventa vero. Stasera ho guardato la solita auto parcheggiata abusivamente in un posto per disabili, e mi sono sentito impotente. Ho sempre voluto un mezzo per segnalare ciò che non va: rifiuti sversati, vandalismo impunito, dissesti stradali, verde deturpato, segnali abbattuti, affissioni clandestine. E’ bastato aprire la mia casella di posta per sapere che tutto questo esiste già: è una App per iPhone e Android, si chiama Decoro Urbano (WE DU!), e aspetta soltanto che cominciamo a usarla. Un solo obiettivo, ora: migliaia di segnalazioni su Torino. Aiutiamo la Città. La democrazia rinasce dal basso.


  1. Fabrizio says:

    eh… Installare l’ho installata, mi sono iscritto e l’applicazione è andata in crash. Sicché ora non mi consente una nuova registrazione ma in compenso non mi permette di accedere. Farò qualche indagine :-)

    • Già, mi sa che mi sono fatto un po’ prendere la mano dall’annuncio: in ogni caso, si tratta di una versione ‘beta’. Il lancio vero e proprio è previsto a settembre. Credo che sia un bell’esperimento, e che vada incoraggiato. Indagherò anche io, ma devo dirti che ci credo. Penso davvero che la soluzione di molti problemi possa passare da lì :)

Leave a Reply